paolo luppi imbianchino

Benvenuto nel nostro blog

.

Powered by Blogger.

Posts

Commenti

La Ditta

Tinteggiature interne ed esterne

Chiamaci

Richiedi un preventivo

Portfolio

    Posted by: Paolo Luppi Posted date: 15:42 / comment : 0







    1
    Un imbianchino sta dipingendo un soffitto quando nella stanza irrompe il padrone di casa, un po’ brillo, che gli grida: - Ehi, tu! Attaccati al pennello che tolgo la scala! E la toglie davvero. Incredibilmente, l’imbianchino resta veramente appeso al proprio pennello! – Perbacco – dice l’ubriaco che non crede ai propri occhi – come fai a restare così per aria? – Oh spiega tranquillamente l’imbianchino – è uno scherzo che conosco da quando ero bambino…
    2
    Un giorno un imbianchino va in un convento. Si mette al lavoro e inizia a dipingere i muri, quando vede delle suore che si avvicinano ad una colonnetta, tolgono il coperchio e sotto che un ca**o di ferro. A turno ci montano sopra e fanno quello che devono fare. L'imbianchino rimane li' perplesso. Il giorno dopo ritorna e decide di mettersi al posto del ca**o di ferro. Arrivano le suore e nessuna si accorge dello scambio. Il pomeriggio l'imbianchino trova un collega e gli racconta cosa gli è successo, cosi' decidono di fare cambio. La sera i due si reincontrano e il primo vede il secondo che piange e gli fa: P: "Ma cos'hai. Non ti è piaciuto?" S: "Potevi dirmelo che al Venerdi' lo limano!!"
    3
    Una donna ha il marito che dorme sempre con una mano appoggiata al muro. Infine stanca di vedere quella manata chiama un imbianchino abbastanza anziano. "Cosa devo fare, signora?" le chiede.-"Beh, prima di tutto mi deve imbiancare il salotto e poi venga in camera da letto e gli faro' vedere dove tiene la mano mio marito quando siamo a letto!" "Lasci stare, signora, oramai sono vecchio!Mi basta un bicchiere di vino!"
    4
    Una donna sta distesa su una barella prima di entrare in sala operatoria per un intervento di appendicite. E' in attesa nel corridoio quando arriva un uomo con un camice bianco, le solleva il lenzuolo, le da un'occhiata e se ne va. La terza volta che accade questo, la donna gli fa: - Dottore, ci vuole ancora molto per entrare in sala operatoria? - e che ne so io? Io sono solo un imbianchino...
    5
    Una donna, in attesa dell'operazione, è distesa su una barella nel corridoio che porta alla sala operatoria. Le si avvicina un uomo in camice bianco che le alza il lenzuolo, dà un'occhiata sotto e se ne va. La scena si ripete più volte ed alla fine la donna, incuriosita, chiede: "Dottore, c'è ancora molto da aspettare per l'operazione?" e l'uomo: "Non saprei cosa dirle,.. signora,...io sono un imbianchino...!!".
    6
    Un imbianchino viene chiamato per dei lavori in un convento. Mentre sta dipingendo il soffitto vede delle suore che si avvicinano ad una panca, tolgono il coperchio e sotto si vede un cazzo di ferro. A turno ci montano sopra e fanno quello ognuno può immaginare. L'imbianchino rimane perplesso, ma il giorno dopo ritorna e decide di mettersi al posto del cazzo di ferro. Arrivano le suore e nessuna si accorge dello scambio. Il pomeriggio l'imbianchino trova un collega e gli racconta cosa gli è successo, cosi' decidono di fare cambio. La sera i due si reincontrano e il primo vede il secondo che piange e gli fa: "Ma cos'hai. Non ti è piaciuto?". "Potevi dirmelo che al venerdi' lo limano!!".
    7
    L'imbianchino al suo collega: "Dai, sono stanco, vieni a darmi una
    mano!".
    8
     Come ultima cosa l'imbianchino mi ha presentato il conto, così
    sono sbiancato anch'io!
    9
    Sapevate che quando un grande pittore muore, tutto cio' che ha
    dipinto aumenta molto di valore? Io mi sono appena fatto ridipingere
    la casa, da un imbianchino con delle analisi del sangue spaventose!
    10
    Ho degli amici imbianchini che non amano andare in montagna a fare
    la settimana bianca.
    11
    Colmo per un imbianchino: darsi alla macchia.
    12
    Un sindaco chiede un preventivo per pitturare la facciata del municipio e arrivano tre offerte. 

    L'offerta di un bergamasco è di 3.000 euro, quella di un milanese è di 6.000 euro e quella di un napoletano è di 9.000 euro. Davanti a tali differenze convoca una riunione con i tre concorrenti affinché giustifichino i loro preventivi. 

    Il bergamasco dice che vuole usare una vernice acrilica per esterni che costa 1.000 euro e che vuole dare due mani, poi tra impalcature e pennelli si spendono altri 1.000 euro ed il resto sarà il suo guadagno. 

    Il milanese giustifica il suo preventivo dicendo che lui è il miglior pittore in circolazione, che usa una vernice poliuretanica e che vuole dare tre mani. La pittura vale quindi 3.000 euro, tra impalcature e pennelli spenderà altri 2.000 euro e gli altri 1.000 saranno il suo guadagno. 

    Il napoletano, che viene ascoltato solo per curiosità poiché l'alto valore del suo preventivo non è paragonabile agli altri due, dice: 
    - "Sindaco, il mio è sicuramente il preventivo migliore: 3.000 euro sono per te, 3.000 sono per me e 3.000 sono per il milanese che pittura la facciata"

    icon allbkg

    Tagged with:

    Next
    Post più recente
    Precedente
    Post più vecchio

    Nessun commento:

    Lascia un commento

Commenti

i Visitatori dicono